ma perchè twilight riesce così tanto a conquistare?

« Older   Newer »
  Share  
maky_93
view post Posted on 7/5/2009, 20:54




Io fino ad ora non ho conosciuto nessuno che leggendo twilight ed il resto della saga ne è rimasto deluso!
Io mi sono innamorata di Edward e vorrei che il mio futuro ragazzo fosse come lui quindi questo è stato il mio principale motivo di tanto coinvolgimento..ed il vostro?
 
Top
*Sweet Fedy*
view post Posted on 7/5/2009, 21:07




bè non lo so neanche io xD..ho letto questo libro..e mi è piaciuto come nessun'altro..mi ha preso la storia, mi sono affezionata ai personaggi..e ne volevo sapere sempre di più..non so perchè..forse perchè sono un po sognatrice..e quindi vorrei che accadrebbe anche a me una cosa del genere..
 
Top
maky_93
view post Posted on 8/5/2009, 13:04




idem
 
Top
Nessie_94
view post Posted on 15/5/2009, 21:04




beh perché é l'inizio di questa storia d'amore è diversa da tutte le altre romantica passionale e fuori dalle regole...e soprattutto perche é mooolto coinvolgente leggendolo spesso e volentieri mi immedesimavo in Bella ho già riletto un miliardo di volte questa bellissimo libro ma lo sto rileggendo di nuovo perchè è davvero fantastico
 
Top
kuroi_namida.
view post Posted on 22/5/2009, 18:20




secondo me twilight colpisce perchè è una storia che unisce vari tipi di narrazione cioè si passa dal romanzo classico, al fantasy, al gotico e quindi penso che è per questi motivi che riesce ad avere maggiori lettori/lettrici di altri libri che trattano di vampiri.
Il segreto del suo successo sta nell'equilibrio che la scrittrice ha usato in tutte le parti del libro cioè non troppo sdolcinato, non troppo horror e non troppo complicato nelle spiegazioni il che lo rende un libro adatto a più gente!
 
Top
vivitokietta
view post Posted on 22/5/2009, 20:40




Hai ragione, non capisco perchè xD Sarà per la storia alquanto interessante, diversa e divertente allo stesso tempo. Ma soprattutto perchè stephenie meyer ha come il potere di trasmettere perfettamente ogni emozione, di farle trasparire dalla carta, fino ad arrivare al nostro cuore, alla nostra mente e a farci innamorare della storia. Perfetta.
 
Top
kuroi_namida.
view post Posted on 23/5/2009, 13:31




CITAZIONE
Hai ragione, non capisco perchè xD Sarà per la storia alquanto interessante, diversa e divertente allo stesso tempo. Ma soprattutto perchè stephenie meyer ha come il potere di trasmettere perfettamente ogni emozione, di farle trasparire dalla carta, fino ad arrivare al nostro cuore, alla nostra mente e a farci innamorare della storia. Perfetta.

sono d'accordissimo!!!!!
 
Top
vivitokietta
view post Posted on 23/5/2009, 14:14




Si, credo che sia proprio per questo :D
 
Top
°iLaRiA°
view post Posted on 24/5/2009, 19:18




CITAZIONE
Ma soprattutto perchè stephenie meyer ha come il potere di trasmettere perfettamente ogni emozione, di farle trasparire dalla carta, fino ad arrivare al nostro cuore, alla nostra mente e a farci innamorare della storia. Perfetta.

sì è vero, la Meyer non si limita descrivere cosa succede, descrive dettagliatemente tutte le emozioni e sensazioni che prova il personaggio. E' per questo che quesi libri prendono tanto...
 
Top
Alice Cullen Hale
view post Posted on 1/6/2009, 17:38




QUOTE (kuroi_namida. @ 22/5/2009, 19:20)
secondo me twilight colpisce perchè è una storia che unisce vari tipi di narrazione cioè si passa dal romanzo classico, al fantasy, al gotico e quindi penso che è per questi motivi che riesce ad avere maggiori lettori/lettrici di altri libri che trattano di vampiri.
Il segreto del suo successo sta nell'equilibrio che la scrittrice ha usato in tutte le parti del libro cioè non troppo sdolcinato, non troppo horror e non troppo complicato nelle spiegazioni il che lo rende un libro adatto a più gente!

Quoto

QUOTE (°iLaRiA° @ 24/5/2009, 20:18)
QUOTE
Ma soprattutto perchè stephenie meyer ha come il potere di trasmettere perfettamente ogni emozione, di farle trasparire dalla carta, fino ad arrivare al nostro cuore, alla nostra mente e a farci innamorare della storia. Perfetta.

sì è vero, la Meyer non si limita descrivere cosa succede, descrive dettagliatemente tutte le emozioni e sensazioni che prova il personaggio. E' per questo che quesi libri prendono tanto...

Quoto
 
Top
-Catherine-
view post Posted on 2/6/2009, 11:31




il fascino secondo me sta nella perfetta integrazione di più stili e generi narrativi ma anche dall'assortimento dei personaggi...
 
Top
cuoreconali
view post Posted on 2/6/2009, 17:34




CITAZIONE (-Catherine- @ 2/6/2009, 12:31)
il fascino secondo me sta nella perfetta integrazione di più stili e generi narrativi ma anche dall'assortimento dei personaggi...

Non posso che concordare con la dott. cathee aggiungerei alla sua lista, sempre se posso, la semplicità del linguaggio usato.
 
Top
kuroi_namida.
view post Posted on 2/6/2009, 18:58




CITAZIONE
Non posso che concordare con la dott. cathee aggiungerei alla sua lista, sempre se posso, la semplicità del linguaggio usato.

Ma come non quotarti!!!!!!!!!
infatti anche io che sono ignorante l'ho letti con facilità!!!!
 
Top
Gaia` •
view post Posted on 9/6/2009, 10:08




Secondo me la Meyer ha il potere di catapularmi nel corpo di Bella e vivere i suoi sentimenti e le sue esperienze come se fossero mie. Sia per come è fatto il personaggio (che a me assomiglia troppo, ho la sua stessa stabilità su un terreno piano -__-) sia per il linguaggio, che come è già stato detto, è semplice e giovanile ma senza ricorrere alle parolaccie (tranne Jacob che ne dice di tutti i colori -.- e qualche "Mer*a" di Bella)... Boh, non so è inspiegabile il potere della Meyer :sisi:, mi sento molto Bella tutt'ora anche perchè ho ricominciato di nuovo i libri, non ho saputo resistere e sto rivivendo le emozioni come se non sapessi come andasse a finire :asd:
 
Top
23 replies since 7/5/2009, 20:54   544 views
  Share